La Domus
LA NOSTRA CASA
Situata sulle pendici del monte Subasio, lungo la leggendaria strada medievale degli ulivi, a metà strada tra Spello e Assisi, la Casa è la sintesi di 2.000 anni di storia.
3 Camere, 5.000 mt di parco terrazzato, passeggiate nel verde e un piccolo uliveto abbracciano la struttura godendo di un suggestivo panorama.
UN PO’ DI STORIA
Agli inizi piccolo tempio agreste etrusco-romano, poi costruzione longobarda, piccolo convento nell’età di mezzo, casa colonica dopo l’abbandono nel XVII secolo, fino a quando nel 1970 è stata restaurata con sapiente rigore .
Passeggiando nel parco si possono ancora ammirare vasche storiche per abluzioni, dove anticamente ci si lavava per purificare lo spirito.
SU DI NOI
La nostra è la terza generazione nel settore “dell’accoglienza” .
Tutto iniziò da nonno Amleto nel 1958, che fu pioniere nell’apertura di Hotel e Ristoranti nella Bassa Reggiana, per poi lasciare il testimone a Papà Curzio, che, con determinazione, creatività e ammirazione ha portato avanti la vocazione di famiglia.
Oggi approdati in Umbria, terra natìa di Mamma Rossana, abbiamo voluto anche qui lasciare un segno, pronti ad incidere un ricordo ed emozionare chi volutamente o per caso.. passerà a trovarci.
Cassandra